REALIZZAZIONE SITO E-COMMERCE A Bresso
Investi strategicamente sul tuo business
Tutti ne parlano e tutti lo vogliono, ma che cos’è la realizzazione sito e-commerce? Partiamo dunque subito col botto: un e-commerce è un investimento importante che non tutti possono permettersi, semplicemente perché non a tutti conviene intraprende questa strada! Ma se sei giunto fino a qui è perché sei interessato concretamente a scoprirne possibilità e funzionalità. Soprattutto a fronte del fatto che negli ultimi anni, questa tipologia di piattaforma è diventata un canale di vendita di successo, all’interno di un mercato sempre più digitale.
A chi ci chiede dunque che cos’è un’e-commerce e come possiamo aiutarlo per la realizzazione di un sito web e-commerce, amiamo rispondere con sincerità. Ecco allora che per un’opportunità così significativa di raggiungere un pubblico vasto, attraverso strategie di marketing digitale e SEO, riducendo i costi e senza snaturarsi, è sempre bene partire…da una chiacchierata!
Contattaci per scoprire le potenzialità del nostro servizio di realizzazione sito e-commerce a Bresso.
Incanta il tuo pubblico e porta il tuo palcoscenico
direttamente sulla poltrona di casa.
SIETE “ANCHE” UNA WEB AGENCY E-COMMERCE? SÌ, E TI SPIEGHIAMO PERCHÉ!
Esattamente, siamo una web agency e-commerce, nel senso che provvediamo alla realizzazione di siti web e-commerce professionali e ben progettati, capaci di soddisfare le richieste della nostra clientela. Dalla progettazione allo sviluppo, provvederemo a creare o a implementare una piattaforma che rispecchi al meglio l’immagine, l’identità e la missione del tuo brand. Il tutto con un obiettivo chiaro: offrire all’utente un’esperienza d’acquisto semplificata. Come web agency e-commerce siamo specializzati nell’integrare moderne funzionalità e schede prodotto tecniche ed ingaggianti, che rispondano alle esigenze del tuo mercato di riferimento. Il tutto facendo affidamento a strumenti fondamentali di Digital Marketing come la SEO, con l’obiettivo di mostrare ad un pubblico sempre più vasto tutta la pluralità di prodotti che intendi vendere.
Quindi se stai cercando una web agency e-commerce, noi di WebtoDo possiamo essere quello che fa per te.
Contattaci per un preventivo gratuito!
REALIZZAZIONE SITO E-COMMERCE A Bresso
6 BUONI MOTIVI PER CONVINCERTI
Come cominciare a fare e-commerce? E soprattutto perché? La risposta è che questo è il momento migliore per pensare alla realizzazione sito e-commerce. Ce lo suggerisce la società in cui viviamo e il mercato in cui ci muoviamo. Proviamo però a spiegartelo con 6 buoni motivi.
VENDI A CHI VUOI E QUANDO VUOI!
RISPARMIA IL TUO TEMPO
FIDELIZZA LA TUA CLIENTELA
A differenza del mercato tradizionale, vendere online permette di raccogliere agilmente le informazioni di contatto della clientela come e-mail, numero di telefono e indirizzo. Questo ti consentirà di fidelizzarla in maniera intelligente, proponendole promozioni, sconti e anteprime.
CAVALCA L'ONDA
Anche i consumatori preferiscono sempre di più comprare online, comodamente dal proprio divano. E ti garantiamo che realizzare un e-commerce WordPress può essere il primo passo per diventare il loro negozio preferito.
SFRUTTA I POTERI DELLA SEO E DEI MOTORI DI RICERCA
DIMINUISCI I COSTI, AUMENTA LE VENDITE
Rivoluziona le regole del mercato e vai in scena,
facendo della tua esperienza l’arma migliore.
PERCHÉ NON FARE UN SITO
E-COMMERCE FAI DA TE
Se davvero vuoi investire con intelligenza.
Molte volte ti sarà passato per la testa di fare un sito e-commerce fai da te. Bene, ognuno è libero di realizzarsi come meglio crede! Ma noi come professionisti vogliamo indirizzarti sul perché non fare un sito e-commerce fai da te.
I motivi principalmente sono tre.
- Come in qualsiasi ambito, nessuno potrà mai garantirti la qualità di un lavoro realizzato da un professionista che si muove da anni nel proprio mercato. Andresti mai a comprare in una pasticceria dove sai che chi realizza le torte non lo ha mai fatto di professione?
- Le soluzioni low cost non performano. Il budget che hai risparmiato nel provare ad affidarti all’amico del cugino che ti ha promesso di fare un sito e-commerce gratis, lo recuperi dovendo poi mettere qualche pezza nel tempo, quando il tuo sito non performerà.
- L’esperienza utente in un e-commerce è fon-da-men-ta-le. Un e-commerce deve essere chiaro e semplice, conducendoti all’acquisto in pochi click.
Speriamo con queste poche di righe di averti convinto su perché non fare un sito e-commerce fai da te. Ma se non bastasse…
E-COMMERCE E WORDPRESS: UN BINOMIO VINCENTE
Qual è la migliore piattaforma e-commerce? Senza alcun dubbio scegliamo il binomio e-commerce WordPress. Questo perché WordPress è un CMS che consente una gestione dei contenuti semplificata, anche per coloro che intendono restare autonomi dopo la creazione dell’e-commerce. Effettuiamo proprio in questo senso una formazione diretta al cliente che consente il caricamento e l’aggiornamento dei contenuti. Un modo intelligente per vivere il proprio lavoro, grazie alle funzionalità dell’e-commerce WordPress.
PREVENTIVO E-COMMERCE COSA OCCORRE E PERCHÉ L’ATTORE PROTAGONISTA RESTI TU
“Cosa serve per creare un e-commerce?” Chissà quante volte ci hanno posto questa domanda. Allora devi sapere che tutto inizia con una breve ma significativa chiacchierata, che ci consente di proporre il tanto famigerato preventivo e-commerce. Per realizzarne uno accurato e coerente occorre considerare numerosi fattori, tenendo ben presente che non è possibile generalizzare, in quanto ogni mercato ha le sue esigenze e ogni attore ha le proprie capacità di recitazione e vendita.
Sfruttando come detto le opportunità del binomio e-commerce wordpress, un preventivo veritiero deve comunque necessariamente prevedere e premiare le funzionalità e il design del sito: aspetti fondamentali per un’esperienza dell’utente che sia intuitiva. Anche l’hosting, imprescindibile per ospitare il sito stesso, potrebbe rappresentare un costo in grado di spostare gli equilibri, al pari di un dominio personalizzato, se già non è di tua proprietà. Infine, occorre considerare il numero dei prodotti e la quantità di testo delle schede prodotto, da noi ottimizzate in ottica SEO per essere reperibili dai tuoi potenziali clienti sui motori di ricerca.
Se ti stai allora domandando qual è il costo sito e-commerce, è forse il caso di continuare la lettura: te lo spieghiamo qui sotto.
E QUINDI: QUAL è IL COSTO SITO E-COMMERCE?
DIPENDE!
Bene, quindi qual è il costo di un sito e-commerce? Dipende! Non esistono listini precompilati. E te lo diciamo indipendentemente dal fatto che tu scelga noi o un’altra web agency e-commerce. Come abbiamo avuto modo di dirti qui sopra, dipende da molti fattori. Per esempio, se si tratta dell’integrazione di un sito già esistente il costo sarà sicuramente inferiore rispetto alla realizzazione di un sito e-commerce SEO da zero. Tradotto in parole povere, il costo di un sito web e-commerce può variare da 1000 o 2000 euro (implementazione) fino a decine di migliaia di euro (progettazione e creazione). Un investimento significativo, è vero, ma occorre sempre ricordare che investire su un sito web e-commerce efficiente può portare a un ritorno futuro esponenziale, attraverso l’aumento delle vendite e la fidelizzazione dei clienti.
Conosci bene la tua clientela e recita il copione che scegliamo di scrivere.
Sei pronto a stupirla a portata di click?
REALIZZAZIONE SITO E-COMMERCE A Bresso
LE 5 RICHIESTE CHE PIÙ FREQUENTEMENTE CI PONGONO
Che cosa si intende per e-commerce?
Un e-commerce è una piattaforma di vendita online, implementata all’interno di un sito web. Al suo interno gli utenti possono cercare e acquistare prodotti e servizi utilizzando differenti modalità di pagamento online.
Come fare e-commerce gratis?
Non è possibile fare e-commerce gratis. Il nostro consiglio è sempre quello di affidarti a professionisti consolidati. Ma se te l’hanno promesso gratuito, svelaci il segreto di qualche nostro competitor. Non si smette mai di imparare!
Come mai il mio e-commerce non vende?
Le cause potrebbero essere molteplici. Due tra le motivazioni più frequenti sono senza dubbio l’esperienza utente faticosa e la mancanza di una strategia SEO adeguata.
Come promuovere un sito e-commerce?
Esistono numerose strategie di marketing digitale che puoi utilizzare per promuovere il tuo sito e-commerce. La più efficace è senza dubbio la SEO, che consente di posizionare il tuo sito sui motori di ricerca per alcune parole chiave identificative del tuo business.
Quanto tempo ci vuole per creare un e-commerce?
Il tempo è un valore importante in ogni attività professionale. Reputiamo che per svolgere un buon lavoro occorra il tempo necessario per conoscersi, effettuare un’analisi del tuo mercato di riferimento e dei tuoi competitor e tradurre le tue esigenze in una strategia efficace e mirata.